Provincia:
Ciao Claire, ormai hai avuto una conferma per la data, ma comunque mi impiccio e dico la mia, anche e soprattutto per le altre sposine che leggeranno in futuro... :-)
Santa Maria in Tempulo (la cappella a Caracalla) è molto bella e abbastanza grande da accogliere parecchi invitati, ma ha un difetto: gran parte delle cerimonie civili romane viene ufficiata lì, quindi i tempi sono strettissimi: tra un matrimonio e l'altro ci sono 20 minuti, compresi ingressi, foto all'interno, lancio del riso ... in pratica uscite dal portone per il lancio del riso e dopo dieci minuti vengono a cacciarvi perché a breve escono gli sposi dopo di voi... a meno che, ovviamente non si scelga un matrimonio in mezzo alla settimana o in un mese invernale, in quel caso c'è un po' di tranquillità in più (30 minuti e non 20).
Villa Lais è bellissima! Purtroppo è piccolissima (quindi può essere scomoda se avete tanti invitati), ma è davvero deliziosa, e si trova in un bel parco, quindi c'è tanto spazio per gli ospiti, per il lancio del riso e, volendo, per fare delle fotografie. E le cerimonie sono un po' più tranquille e diradate, quindi niente fughe post-riso! C'è il tempo per qualche saluto e commento con gli invitati e qualche foto davanti alla cappella.
La sala azzurra ... ci sono stata qualche anno fa e non me la ricordo molto bene, ma ricordo che non mi piaque tanto ... e comunque anch'essa è molto piccola e ha pochissimo spazio davanti all'entrata. Se non ricordo male ha un piccolo giardino, ma ... boh! Non ne ho avuto una bella impressione.
Qualcun altro ha visto le tre sale? Avete avuto le mie stesse impressioni?