mi sposo con rito civile.. ho intenzione di mettere abito bianco, classico..da sposa... ma se mettessi anche il velo lungo ed altri accessori... è troppo????
Fatemi sapere, vi prego!!!!

Grazie..
Ciao a tutte, sono Silvia. Non ho trovato un luogo adatto dove farlo ma mi volevo presentare a voi ...
1 di 9
salve.. che posto mi consigliate per sposarmi a settembre 2013?? avevo pensato alcuni locali nella ...
2 di 9
Ragazzeeeeee chi come me si sposa nel 2013?? Dai che voglio sapere cosa state organizzando!!!!!!:d:d ...
3 di 9
Salve Amiche di Nozzeclick ho bisogno del vostro aiuto!!!! Devo scegliere l'auto per il grande gior ...
4 di 9
Ciao a tutte! sono Camilla e mi sono iscritta qualche giorno fa. Volevo chidervi se per caso qualcu ...
5 di 9
Vi mostro una palettina per una confettata..tema farfalle e color arancio!! Ecco a voi le foto: ...
6 di 9
Ciao a tutte. Mi sposo a ottobre e mi sono rivolta al fiorista Artefrutta perchè ne ho sentito parla ...
7 di 9
Ciao ragazze, anche io sono una futura sposa del 2013!Voglio chiedervi un aiuto perchè sono tre mes ...
8 di 9| Pagina 1 di 2 - | 1 | | 2 | ![]() |
|
velo si o no al rito civile??
11-Oct-2010, 00:18
Provincia: Napoli
Ciao a tutte,
mi sposo con rito civile.. ho intenzione di mettere abito bianco, classico..da sposa... ma se mettessi anche il velo lungo ed altri accessori... è troppo???? Fatemi sapere, vi prego!!!! ![]() ![]() Grazie.. |
|
11-Oct-2010, 12:10
Provincia: Verbano Cusio Ossola
Ciao Rita,anche noi ci sposiamo con rito civile e neanche in comune ma in un giardino sul lago e credo che la scelta del vestito ed accessori sia di proprio gusto personale,non c'è nessuna regola da seguire e neanche il bon ton lo vieta,posso dirti che ognuna di noi deve vestirsi come più desidera e soprattutto senza considerare il parere degli altri d'altronde questo giorno è x noi unico e speciale e vissuto al meglio.
in bocca al lupo Manu |
|
11-Oct-2010, 16:06
Ciao Manu,
Grazie mille.. effettivamente hai ragione è un giorno unico e speciale...però avevo il timore che fosse troppo.. , ma ti ringrazio.. non devo pensare agli altri... Devo Piacere a Me... ed al mio Lui!! Grazie infinite! In bocca al lupo anche a voi!! Rita |
|
15-Oct-2010, 15:52
Provincia: Bari
ciao rita sono una wedding planner, concordo sul fatto che ogni sposa si deve sentire a proprio agio nel grande giorno e debba essere felice, perchè in quel giorno sei tu la protagonista. ma dato che hai chiesto un consiglio, ti devo dire che il bon ton, non ammette il velo in comune. però potresti optare per un cappello...il must dell anno 2011. tralatro ne realizzano di diversi e bellissimi. pero sta a te la scelta.ciao a presto
|
|
15-Oct-2010, 17:57
Provincia: Torino
Ciao Rita,
io devo assolutamente dissentire con la risposta che hai ricevuto...in fatto di Galateo esistono regole precise, che possiamo o meno condividere, ma ciò non toglie che restino tali. Il velo, non è consigliato in un rito civile, come neanche un abbigliamento troppo vistoso, secondo me puoi essere molto più elegante tralasciano il velo e puntando invece su una meravigliosa acconciatura, che ti renda raffinata ed unica. |
|
15-Oct-2010, 23:05
Bon ton del matrimonio civile
Anche il matrimonio civile richiede il rispetto di alcune regole sia formali che di comportamento, possiamo parlare quindi di galateo anche per il matrimonio in municipio. Spesso la sala comunale, troppo austera e sobria, desta qualche perplessità circa la cornice emotiva che gli sposi immaginano e desiderano. Ma, con le dovute autorizzazioni, anche la sala comunale più spoglia può regalare la giusta atmosfera grazie a un accompagnamento musicale adeguato e a delicati addobbi floreali. La sposa entra nella sala comunale al braccio sinistro del padre, se vuole indossando l'abito bianco, anche se è sconsigliato completarlo con il velo o avere uno strascico troppo lungo, e stringendo tra le mani il bouquet. Ad accoglierla ci sono i parenti e gli invitati, disposti appena dietro le sedie degli sposi (a sinistra quelli di lei, a destra quelli di lui), e ad attenderla, lo sposo, in piedi accanto al tavolo dove il consigliere comunale o il sindaco celebrerà il matrimonio. Alla fine del rito, gli sposi lasciano la sala comunale al suono (se lo desiderano) della marcia nuziale e sotto il tradizionale lancio del riso. Sconsigliato ma non vietato :-) sarebbe bon ton anche andare in chiesa con le spalle coperte...ma poche lo fanno :-) :-) ciao a tutte,buona serata |
|
17-Oct-2010, 16:35
Provincia: Brindisi
sì sì..il velo secondo me in comune non ci sta..poi ovvio..anche se lo metti ti sposa lo stesso..ma guarda..a me ha dato un fastidio il velo che non vedevo l'ora di levarlo
|
|
18-Oct-2010, 10:40
Provincia: Milano
Sono anch'io d'accordo con la maggioranza e cioè di seguire il bon ton, rinunciando al velo e puntando invece su una pettinatura particolare o sul cappello...
|
|
21-Oct-2010, 19:02
Che delusione ragazze....
non potendomi sposare in chiesa...(ai miei questo spiace tantissimo... ) ho cercato di accontentarli..e loro han voluto prendessi il velo.. alla fine..lo metterò..anche se le vostre risp m'han tirata molto giù... però non posso deluderli..lo terrò per la celebrazione del rito civile..per qualche foto..e poi lo toglierò anche prima d'andare al ristorante... io ho preso anche il diadema...perchè mi piace tanto..e poi ammettiamolo ci si sposa una sola volta...quindi potrò, credo, esser io ( sposa) a scegliere come volere il mio matrimonio... anche se anche io lo vedo "troppo".., ma va bene lo stesso...tanto non lo metterò sul davanti... come si fa in chiesa per poi lo sposo alzarlo.... è un qualcosa in più per completare l'abito romantico.... dato che senza...mi sembrava incompleto...e va bene così!!! Grazie a tutte..., ma bon ton o non bon ton.... perchè dopo pentirsi di non aver messo o fatto un qualcosa che in fin dei conti si voleva?? Non credete? Siete d'accordo? Grazie cmq a tutte per la vostra gentilezza!! Ciao Ciao!!! |
|
21-Oct-2010, 21:19
D'accordissimo Rita
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() l'importante che tu stia bene con te stessa!!! ![]() baci |