discussi
Ciao a tutte, sono Silvia. Non ho trovato un luogo adatto dove farlo ma mi volevo presentare a voi ...
1 di 9
salve.. che posto mi consigliate per sposarmi a settembre 2013?? avevo pensato alcuni locali nella ...
2 di 9
Ragazzeeeeee chi come me si sposa nel 2013?? Dai che voglio sapere cosa state organizzando!!!!!!:d:d ...
3 di 9
Ciao a tutte! sono Camilla e mi sono iscritta qualche giorno fa. Volevo chidervi se per caso qualcu ...
4 di 9
Salve Amiche di Nozzeclick ho bisogno del vostro aiuto!!!! Devo scegliere l'auto per il grande gior ...
5 di 9
Ciao a tutte. Mi sposo a ottobre e mi sono rivolta al fiorista Artefrutta perchè ne ho sentito parla ...
6 di 9
Ciao ragazze, anche io sono una futura sposa del 2013!Voglio chiedervi un aiuto perchè sono tre mes ...
7 di 9
Per caso qualcuna di voi ha da suggerirmi un buon catering che lavora nei dintorni di Anzio? Grazi ...
9 di 9| Pagina 1 di 2 - | 1 | | 2 | ![]() |
|
Ma il matrimonio all'americana si può fare in italia???
24-Nov-2009, 16:50
Provincia:
Salve a tutti!ho appena letto "matrimonio all'americana" e ho capito ke quasi tutte le future sposine,le quali vogliano sposarsi cn rito civile, si kiedono la stessa cosa:"MA QUESTO MATRIMONIO ALL'AMERICANA SI PUò FARE NELLA LOCATION CHE SCEGLIE LA COPPIA O SI DEVE FARE X FORZA IN UN LUOGO COMUNALE?".Vi faccio qsta dmnd xkè io voglio sposarmi all'aperto, ma al comune della mia città(messina) hanno dtt ke nn si può fare invece a vulcano(isole eolie)ke è sempre in provincia di messina sò cn certezza ke lo fanno...Xciò adesso chiedo il vostro aiuto!!C'è qualche legge che stabilisce ke i matrimoni civili possano essere celebrati fuori dalle case comunali?o la regola cambia di comune in comune e quindi bisogna affidarsi alla sorte??Grazie...baci f.
|
|
26-Nov-2009, 12:11
Provincia:
il matrimonio civile si può svolgere in qualsiasi luogo e anche da 1 persona diversa dal sindaco, l'importante è che poi venga comunicato l'atto. é normale che in Sicilia ti dicano che non si può fare, ma solo perchè o non si è mai presentata l'occasione o perchè non hanno voglia di darti le informazioni giuste. Insisti e vedrai che potrai coronare il tuo sogno! e poi...casomai non dovessero cedere...le Eolie sono bellissime e avresti uno scenario da sogno: la nostra Sicilia a livello paesaggistico è invidiata da tutti!!! Facci sapere!
|
|
01-Dec-2009, 14:54
Provincia: Roma
ciao fede, io sono di roma e mi sposo a giugno prossimo, anche io volevo fare il matrimonio all'americana ma ci sono dei problemi ti spiego : per legge i registri non possono uscire fuori dal comune quindi le soluzioni sono due : o vai al comune il giorno prima o la mattina stessa e ti sposi e poi dopo "ripeti la cerimonia" nella tua location, oppure devi trovare un "santo" al comune o qlcuno cho conosci che ti fa la cerimonia a tuo rischio e pericolo....(possono invalidare il matrimonio se ti beccano) ...io purtroppo ho rinunciato (considerando anche la bella cifra che comporta l'addobbo)un bacio facci sapere...
|
|
02-Dec-2009, 12:01
Provincia: Monza e Brianza
Ciao, io sono di Milano e so le stesse cose che han detto a voi. Bisogna sposarsi in una location che appartiene al Comune. Quindi bisognerebbe trovare delle ville che sono del comune e in cui si può sia celebrare il rito che fare il pranzo.
A tal proposito qualcuno ha dei suggerimenti per le province di milano/lecco/como/bergamo e zone limitrofe?? grazie... |
|
02-Dec-2009, 12:28
Provincia: Olbia-Tempio
Concordo con Francy, sapevo le stesse cose, cosa pensi di fare?
|
|
05-Jan-2010, 18:03
SIII CARE RAGAZZE! SI PUO' FARE! HO TROVATO UN POSTO BELLISSIMO E NEANCHE TANTO CARO!CASTELLO ORSINI CESI A SANT'ANGELO ROMANO(VICINISSIMO A ROMA). E' UNA CASA COMUNALE CON TANTO DI CATERING E CI SI SPOSA ALL'APERTO NEL TORRIONE DEL CASTELLO.....IL TOP DEL ROMANTICISMO!
|
|
05-Jan-2010, 20:23
Provincia: Salerno
Care ragazze, tutto si può fare! Io inizialmente volevo proprio sposarmi all'americana ed avevo trovato anche varie location che già erano organizzate per la cosa. Care Fede, ti consiglio di cercare bene su internet, troverai vari locali anche dalle tue parti di sicuro.
|
|
28-Jan-2010, 09:32
Provincia: Agrigento
Ciao, io volevo dire la mia sull'argomento. Quando ci si sposa in chiesa prima si vanno a mettere le firme al comune e poi si procede col rito religioso. Nel caso in cui una voglia fare il matrimonio all'americana non vedo perchè dovrebbe trattarsi di una "ripetizione" se poi il matrimonio all'americana te l'organizzi con le letture e la musica giusta e lo scambio di fedi in un'atmosfera suggestiva.
|
|
31-Jan-2010, 15:17
ciao ragazze,io sono di roma e anche io vorrei fare il matrimonio all'americana.Ho trovato su internet immagini di location per matrimoni con chiese sconsacrate(ti fanno vedere la cerimonia sia al chiuso che all'aperto).In settimana vado in comune per informarmi se si può fare e qual'è la procedura. Vi faccio sapere appena sò qualcosa!!!
|
|
03-Feb-2010, 14:14
Provincia: Lodi
ciao a tutte... io mi sposo in una villa e farò li stesso il pranzo..qualcuna ha scritto che bisogna prima sposarsi in comune e poi nella villa scelta.... non è proprio cosi..ovvero... è cosi se la villa non ha il permesso comunale per eventi speciali.. mi spiego meglio. Per poter portare i documenti fuori dal comune il sindaco deve andare in un luogo con permesso speciale per eventi eccezionali quali matrimoni. Non sono molti i luoghi con questi permessi ma ci sono. La cerimonia che si fa dopo averla fatta in comune si chiama figuartiva e può celebrarla anche un amico, ma è figuarativa appunto.. infatti vi sarete già sposati in quel momento o lo farete il giorno dopo.. se posso consigliare quando chiedete specificate che volete la vera cerimonia e non la figurata... :-)) ciao ciao
|
fornitori per il tuo matrimonio
lista fornitori
articoli più letti
- Fiori per matrimonio e addobbi floreali: foto e idee
- Abiti da cerimonia sui toni dell´azzurro per il matrimonio
- Idee regalo per i testimoni di nozze
- idee originali per il bouquet da sposa
- La confettata per il matrimonio: ecco come realizzarla
- Acconciatura sposa con le trecce per la sposa d´estate
- Il matrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi

Modalità lineare