la sposa in comune deve entrare per forza accompagnata?
11-Nov-2009, 10:49 #1  
early está offline early
Provincia: Milano
ciao ragazze.. vorrei sapere cosa ne pensate di una cosa.. io mi sposo a sorrento.. il 31 maggio 2010.. e sono felicissima.. anche se i miei genitori.. hanno deciso di nn venire al mio matrimonio.. per motivi religiosi.. io in tutti i matrimoni a cui ho partecipato la sposa è entrata acompagnata dal padre.. in questo caso cosa dovrei fare io??? entro da sola?? oppure mi faccio portare all'altare da qualcuno a cui tengo?? sono tutta orecchi!! ciao e auguri a tutti!!

11-Nov-2009, 14:06 #2  
early está offline early
mamma mia, perchè i tuoi genitori ti farebbero questo sgarbo? Va bene preferire la cerimonia religiosa, se si è credenti, ma non presentarsi al matrimonio civile... Cmq, ci sono per te varie alternative, te ne suggerisco qualcuna, poi vedi tu cosa ti sembra meglio. Puoi sostituire tuo padre con un altro parente maschio a te vicino che non fa da testimone(un fratello, un caro zio, il nonno...) oppure con un altro signore autorevole con cui sei in amicizia e confidenza (magari il direttore dell'azienda dove lavori, un amico di famiglia, il tuo futuro suocero...). Oppure, in maniera più disinvolta ed informale, puoi arrivare 15-20 minuti prima, salutare ed intrattenerti con i tuoi invitati prima della cerimonia, poi entrare insieme al tuo futuro marito ed avviarvi insieme. Dato che la cerimonia civile è molto breve, è un modo per allungare il "momento magico" e di coinvolgere di più gli invitati... Ma io spero che poi tuo padre ceda...

11-Nov-2009, 16:17 #3  
coccala está offline coccala
Provincia: Napoli
cavoli belle ideee!!!!! grazie!!! non credo che cederà.. lo conosco fin troppo bene.. il suo no.. è sempre stato no.. nn posso farci nulla.. io cerco solo di vivere qsto momento unico.. al meglio delle mie capacità.. nn voglio rimpianti.. i rimpianti forse li avranno i miei.. qndo si renderanno conto di cio che hanno fatto..

11-Nov-2009, 19:56 #4  
early está offline early
guarda, ti faccio un grosso "in bocca al lupo" per tutto, mi dispiace di sentire che nel 2000 succedano ancora queste cose... In effetti chi poi si pentirà davvero saranno i tuoi, perchè dovranno in futuro mettere in conto un altro comportamento da parte di tuo marito nei loro confronti (non arrivo a pensare questo della figlia, ma se lo meriterebbero!), magari negli anni in cui saranno anziani ed avranno bisogno di voi... E' un vero peccato, ma tu tenta sempre con pazienza di convincerli, guadagnerai in serenità familiare.

12-Nov-2009, 09:41 #5  
coccala está offline coccala
Provincia: Napoli
grazie x gli imbocca al lupo.. il mio futuro marito è un vero angelo.. perchè nn si arrabbia.. nn li giudica.. nn dice nulla.. ma presumo che nn gli vada molto bn la situazione.. a chi andrebbe bn?? penso a nessuno.. io cerco sempre di coinvolgerli nei preparativi.. ma nn gli interessa.. io sto costruendo il mio futuro cn una xsona che amo.. cm loro hanno ftto qnd erano giovani..e penso ke qst nn sia un reato.. vabbè.. pazienza.. nn si può far nula.. tu qnd ti sposi? io il 31 maggio 2010.. grazie x le tue parole e i tuoi consigli..

12-Nov-2009, 11:16 #6  
bianca maria está offline bianca maria
Provincia: Lucca
Tutto quello che conta siete tu e la persona che ami,se gli altri non comprendono le tue scelte un giorno se ne pentiranno,peggio per loro.
Io a Luglio ho partecipato ad un matrimonio civile di amici,lo sposo l'ha aspettata davanti alla porta del comune,bell'abbraccio con tanto di bacio appena lei è arrivata,si sono presi per mano e sono saliti in comune con tutti gli invitati al seguito.
Ti assicuro che sia in comune che dopo alla cena è stato il matrimonio più bello e sentito a cui io abbia mai partecipato.
Tanti auguri,se i tuoi vorranno cambiare idea bene,altrimenti prosegui serena per la tua strada con l'uomo che ami.

12-Nov-2009, 20:37 #7  
early está offline early
io mi sono sposata l'ano scorso ad Ottobre, in effetti è già passato un anno, ma questo sito mi piace molto e continuo a frequentarlo... Adesso ho anche tanto tempo libero, sono in maternità: tra pochissimo nascerà il mio primo bimbo! Così se poi ti serviranno consigli sulla maternità... :-DDD

14-Nov-2009, 16:38 #8  
crostatamore está offline crostatamore
Provincia: Messina
Ciao Coccala ti invio un abbraccio affettuoso. Vedrai che alla fine i tuoi ti faranno la sorpresa e verranno al matrimonio. Altrimenti pazienza, sarai comunque circondata dall'affetto dei tuoi cari. E sarà un momento magico, vedrai. Sii serena. Auguroni. E auguri anche a Early

22-Feb-2010, 14:59 #9  
Tata34 está offline Tata34
Ciao coccala, in teoria potrebbe accompagnarti anche tuo fratello, se ce l'hai, altrimenti sarebbe molto carino farti accompagnare all'altare dal tuo futuro suocero, facendogli così capire che gli vuoi bene come ad un padre..... Ciao e auguri

09-Feb-2011, 21:29 #10  
gilli está offline gilli
Provincia:
Ciao secondo la mia esperienza non è necessario , quindi vai tranquilla io entrerei sola piuttosto che con un altra persona per te importante perchè non potrà mai sostituire un genitore.

fornitori per il tuo matrimonio

RO.VI Car Service

Viaggia in totale comfort e sicurezza verso il tuo sì!

Berardi Ricevimenti

L`arte del banqueting è qualcosa di più che servire ottimi piatti

I Fiori di Elisa

Idee fantasiose e profumate per il sì più importante della vita!

articoli più letti

matrimoni di nozzeclickers

Ricevi gratis la nostra newsletter