Cerco una location informale....
10-Sep-2011, 14:36 #1  
bijou está offline bijou
Provincia: Roma
Ciao a tutti,
ci sposiamo a fine marzo 2012, ma non abbiamo ancora trovato il luogo per il ricevimento!
Faremo un matrimonio civile a Caracalla, ci piacerebbe molto un posto non troppo formale, diverso (odio ville, ristoranti ecc) dove tenere il ricevimento. Non dovrebbe essere troppo lontano dal centro per evitare strapazzi agli invitati e, possibilmente, non costare troppo. Mi piacerebbe molto qualcosa di culturale: una libreria con annesso buffet, un palazzo storico sede di galleria d'arte ecc...
Qualcuno può aiutarci? Grazie infinite!

16-Sep-2011, 23:37 #2  
federicca está offline federicca
Ciaoooo, noi il 22 stabiliamo la data definitiva - scade il termine delle pubblicazioni e finalmente potremmo fissare la data. Abbiamo optato per il campidoglio.. Essendo la zona a traffico limitato abbiamo deciso di non far camminare gli invitati con tacchi e quant'altro per chilometri e...indovina? Abbiamo chiesto i prezzi della terrazza caffarelli gestita da relais de jardin, è proprio una terrazza meravigliosa, si vedono tutti i tetti romani ed è dentro il campidoglio (caffè capitolino - terrazza caffarelli) gli invitati dalla sala rossa del campidoglio dovranno fare solo 2 piani di scale et voilà, ci sarà il buffet / cocktail o aperitivo con tartine - visto che riservano solo metà della terrazza per i matrimoni ( delimitando lo spazio con piante che faranno da divisorio) non si paga il prezzo dell'affitto della location - quindi si paga solo il catering relais de jardin - molto abbordabile tra l'altro...dopo aver chiesto a tantissime location che ci hanno sparato dai 70 euro a persona fino anche a 130 - non potevamo non optare per questa opzione...molto più comoda per gli invitati e molto più rilassante anche per gli sposi. Lavorano sulla terrazza 12 mesi su 12 in quanto anche d'inverno è coperta è scaldata con i funghi...perfetto!!!! Spero di esserti stata utile p.s. da caracalla potresti optare per Palazzo Brancaccio, io lo adoro, lo abbiamo dovuto scartare solo per motivi economici, ma se potete permettervelo, è una location imbattibile secondo me.
fammi sapere se posso darti una mano (p.s. noi però abbiamo puntato sul matrimonio economico..quindi cose troppo sfarzose o impegnative, non ne conosco, ciao)

26-Apr-2012, 10:31 #3  
ale.m24 está offline ale.m24
ciao cara,
ho letto che hai festeggiato alla terrazza caffarelli, puoi darmi qualche info in più e magari qualche prezzo?
grazie

fornitori per il tuo matrimonio

Tenuta Ladin, Zelo Buon Persico

Un matrimonio di design

Relais Monastero di San Biagio, Nocera Umbra

Una location per matrimoni nel cuore dell’Umbria

Baglio Regia Corte

Ospiti di un sogno senza tempo

articoli più letti

matrimoni di nozzeclickers

Ricevi gratis la nostra newsletter