Location e idee per matrimonio alternativo
22-Jul-2010, 16:20 #1  
luxor79 está offline luxor79
Provincia: Roma
Ciao a tutti,

il prossimo anno la mia compagna ed io ci sposeremo.
Abbiamo scelto di non fare un matrimonio classico e a parte un pranzo con i parenti più stretti vorremmo celebrare l'evento con una festa dal pomeriggio/sera per gli amici.
Stiamo quindi pensando ad una location adatta e cercando spunti ( ci piace le idea di avere artisti circensi,ad esempio) per rendere il tempo insieme agli invitati divertente.
Tra le idee di sicuro c'è quella della spiaggia (sappiamo che ne fanno al Singita,probabilmente allo Shilling)..
Voi sapreste proporci qualche soluzione nel Lazio oppure qualche idea originale ?
Spero che questo post possa essere utile anche ad altri.

Grazie a chi volesse contribuire!

29-Aug-2010, 18:12 #2  
meery83 está offline meery83
ciao, io so che ne fanno alla villa di venere di torvajanica, è sul mare e hanno proprio loro contatti con circansi, fachiri etc.... ciao

02-Sep-2010, 16:26 #3  
luxor79 está offline luxor79
Grazie meery83,sinceramente il posto non mi piace ma grazie per il tuo aiuto!

16-Nov-2010, 13:33 #4  
PISTELLA está offline PISTELLA
ciao so che organizza anche the village a ostia

25-Nov-2010, 21:21 #5  
burubbina está offline burubbina
Ciao,
se declini l'idea della spiaggia,
c'è un posto a Viterbo dove oltre a fare riti civili in sede nel loro bosco,
hanno anche una compagnia teatrale loro:
al matrimonio di mia sorella la cerimonia è stata davvero suggestiva,
ma la festa dopo anche di più!
C'erano i trampolieri e i mangia fuoco..
Lì organizzano sempre feste molto particolari..si chiama I Giardini di Ararat..ho visto che c'è pure qui su nozze click.
p.s.
Anche io cerco un posto del genere se lo conoscete, ma non dove ha già portato tutti mia sorella! ;-)
ciao

un pic nic molto esclusivo?
06-Dec-2010, 10:18 #6  
Podernovo Houses está offline Podernovo Houses
Provincia:
Ciao noi,
visita la nostra struttura.
Gli spazi per i tuoi amici sono infiniti e considera la nostra tenuta si estende su 400 ettari di territorio tra Amelia, Narni ed Orte.
Per cena e dopo cena siamo attrezzati con danzatrici del ventre, giocolieri,ecc....
L'ideale sarebbe dare un tema al matrimonio e svilupparlo.
Abbiamo all'interno anche una wedding planner completamente a vostra disposizione e completamente GRATUITA.
Da non dimenticare gli apaprtamenti per i tuoi amici: noi disponiamo di 60 posti letto.
potreste pensare ad un WEDDING WEEK END

17-Dec-2010, 11:35 #7  
freytaco está offline freytaco
ciao!
ho letto che è possibile sposarsi su un veliero d'epoca che ospita fino a 150 persone... si può organizzare una mini crociera per tutti. fanno anche bellissimi spettacoli acrobatici sugli alberi della nave... bellissimo! Ho letto questo articolo che dà un sacco di spunti originali e ci sono anche le foto del veliero:
Dionisia | Wedding and Event Design: Nozze sempre più trendy, sempre più ecologiche. Va di moda il matrimonio eco-chic!
se invece cuoi qualcosa di classico che ne dici di organizzare un wedding pic nic a Roma (Villa Pmaphilj ad esempio ha anche una bella struttura con alcuni tavoli dove far appoggiare gli ospiti più anziani.

18-Jan-2011, 13:28 #8  
mary85vt está offline mary85vt
Provincia: Viterbo
Ciao Burubbina,
conosco il posto che hai indicato I Giardini di Ararat,
sono stata un paio d'anni fa ad un matrimonio di un amico del mio ragazzo, una vera e propria festa, era sera ed eravamo tantissimi ragazzi..
non sapevo facessero anche cerimonie civili, mi sai dire di più??
Grazie mille

pic nic notturno
14-Feb-2011, 19:17 #9  
mariannaventoli está offline mariannaventoli
Ciao!
io mi sposo il prossimo 10 settembre.
non voglio fare il solito matrimonio in pompa magna anche perché sarà pagato tutto da me il mio compagno così nessuno potrà metter bocca.
Il nostro sogno é quello di fare un pic nic notturno tra i tanti abbiamo chiesto ai Fooders perché una mia amica si era trovata molto bene con loro. Finora sono quelli che mi sono piaciuti di più professionali e creativi insomma non il solito catering.
Per una location alternativa io mi sono rivolta un vivaio Horti di Veio che ha un bellissimo giardino che affitta per eventi.
Spero di essere stata utile.
Ben vengano consigli per il mio pic nic

06-Apr-2011, 15:47 #10  
Ciao, io sono stata a visitare il Casale di Martignano(sull'omonimo lago), tra le varie cose ci hanno detto anche che possono allestire il prato in riva al lago con open bar e sedute per gli ospiti...
potreste fare un buffet e poi scendere sul prato a ballare magari mettendo un gruppo di musica dal vivo...il posto è molto bello e secondo me in estate merita (anche se bisognerebbe apprezzarlo anche nel pomeriggio altrimenti ti perdi la vista del lago...)
I responsabili del posto mi sono sembrati gentili e disponibili!

fornitori per il tuo matrimonio

Tenuta Monacelle

Uno scenario d`altri tempi

La Torretta

L'unione sapiente della cucina mediterranea con quella milanese

Villa Ligea

Ospitalità e raffinatezza

articoli più letti

matrimoni di nozzeclickers

Ricevi gratis la nostra newsletter