nessuna bomboniera. Che ne pensate?
29-Dec-2009, 14:18 #1  
Roberta81 está offline Roberta81
Provincia: Salerno
Un'amica di mia sorella si è sposata a settembre e non ha fatto le bomboniere ma un cartoncino con la foto degli sposi e la scritta " Nome e Nome ringraziano". Io non vorrei spendere molto, ma ritengo quella della consegna dei confetti sia una tradizione da rispettare e quindi penso che farò il piccolo classico sacchettino di tulle ma senza alcun oggetto. Cosa ne pensate?

29-Dec-2009, 15:42 #2  
Beh credo che si possa fare se non ti piacciono le bomboniere. Magari però puoi fare dei segnaposto al tavolo. Io farò da sola dei segnalibro, magari non tutti uguali in modo che cmq rimanga un ricordo.

29-Dec-2009, 15:57 #3  
bianca maria está offline bianca maria
Provincia: Lucca
Non c'è niente di obbligatorio,un matrimonio senza confetti però è come un carnevale senza coriandioli.I sacchettini secondo me vanno benissimo,se guardi in giro ne trovi di carini da confezionare da sola così non paghi la manodopera al negozio.Io ho deciso di fare da sola le mie bomboniere,non volevo il solito oggetto comprato che non mi rispecchiava per niente e così ho fatto tesoro della mia passione per la ceramica e mi sono messa a modellarle.Sarà un lavorone perchè prima modellare,poi cartavetrare,poi dipingere,quindi confezionare,ma almeno sarà qualcosa che per noi ha un significato.

29-Dec-2009, 17:01 #4  
meravigliosalice está offline meravigliosalice
Provincia:
cara titty finalmente un'altra raga che come me non farà bomboniere! Noi faremo i sacchetti con i confetti e basta, niente segnaposti e sto pure rinunciando a tableau e segnatavolo:troppo tempo da perdere, soldi superflui da spendere e troppo poco tempo a disposizione: mancano solo 144gg!!

29-Dec-2009, 22:50 #5  
Titty70 está offline Titty70
Provincia: Ferrara
preziosissime amiche! Io farò un aperitivo-cena a buffet, ognuno siederà dove preferisce, quindi non ci saranno segnaposti. Bianca Maria, ma quante ne avevi da fare? Ho la passione del decoupage e anch'io avevo pensato di confezionare qualcosa da sola ma è troppo impegnativo e soprattutto i costi lievitano!!!!

30-Dec-2009, 14:45 #6  
bianca maria está offline bianca maria
Provincia: Lucca
Ciao,poco più di 40,considerando che se ne consegna una a famiglia,per non avere problemi ne ho modellate più di 80...
A questo punto o mi nasce un amore smisurato per questo hobby o non tocco più la ceramica finchè campo...
E' stata anche una scelta dettata dal bisogno di arginare un pò mia suocera,lei non sa ancora niente ma era giò partita con l'idea che le bomboniere minimo dovevano essere comprate da Swarovski...quindi a mali estremi,estremi rimedi!

30-Dec-2009, 16:47 #7  
...ma come bisogna fare con queste suocere!!!!!Cmq Titty alla fine io credo che i confetti vadano benissimo, il matrimonio è il tuo quindi fai come piace di più a te tanto le critiche, purtroppo, non mancheranno mai!

05-Jan-2010, 14:40 #8  
pulcy está offline pulcy
Provincia: Ferrara
ciao Titty!!!!Anche io non avevo delle vere e proprie bomboniere.Abbiamo scelto le bomboniere solidali dell'airc,ordinandole via internet.Si trattava di semplici scatoline di cartoncino bianche con all'interno il logo dell'airc e il messaggio di solidarietà e impegmo per la lotta ai tumori.Le abbiamo usate per metterci dentro i confetti e poi le ho infiocchettate io.Niente oggetto,niente segnaposti,a noi non piacevano,e quindi siamo stati contenti di quel che abbiam fatto.Tanto per darti un'idea,le scatoline costano di base 2 euro l'una,poi chiaramente trattandosi di "solidarietà" si può fare un'offerta più sostanziosa in base alle possibilità economiche.

15-Jan-2010, 01:49 #9  
pokemon está offline pokemon
Provincia: Olbia-Tempio
Secondo me un sacchetto con i confetti va benissimo come bomboniere, qui tanti usano fare cosi adesso

02-Apr-2010, 13:11 #10  
lunamora está offline lunamora
Provincia: Foggia
CIAO RAGAZZE! anch'io non vorrei ricorrere alla classica bomboniera che per me è solo un oggetto che va buttato al massimo dopo qualche anno... però non rinuncerei mai ai confetti! per cui pensavo alla classica confettata, ovvero un sacchetto un pò più grande di quelli classici da lasciare a fine ricevimento e con associato un pensiero scritto da noi come ringraziamento...che ne dite?

fornitori per il tuo matrimonio

Floràn

Scenografie floreali oltre le tue aspettative

Aliante Servizi di Ristorazione

Evento senza pensieri

Studio Fotografico Happy Foto

Cattura per sempre le tue emozioni!

articoli più letti

matrimoni di nozzeclickers

Ricevi gratis la nostra newsletter