come chiedere denaro come regalo di matrimonio nella partecipazione
23-Aug-2011, 12:35 #1  
StefyRosa está offline StefyRosa
Provincia: Grosseto
Ehi ciao a tutte avrei bisogno di un consiglio importantissimo,mi sposo il 16 giugno 2012 e vorrei chiedere ai miei parenti come regalo di nozze un aiuto economico piuttosto che regali materiali ( servizi di piatti pentole e cose varie),visto che non ci manca nulla ma dovremo dopo sposati finire di arredare la nostra nuova casa. come potrei scrivere questo nella partecipazione? se non scrivo nulla molti miei parenti penso mi faranno regali materiali di cui non ho bisogno... vorrei trovare un modo carino per chiederglielo direttamente con la partecipazione... qualcuna lo ha mai fatto? come avete scritto? vi prego rispondetemi!!! ciao

Ultima modifica di StefyRosa; 23-Aug-2011 alle 12:38.

04-Sep-2011, 11:31 #2  
Vals está offline Vals
Provincia: Piacenza
cara StefyRosa, anche io ho lo stesso problema...nel senso che convivendo da oramai 6 anni in casa abbiamo tutto!!! e fare una lista viaggio di nozze non è possibile xchè non ci potremo andare (questioni di "animali")...
Cmq un amico mi diceva che bisogna inserire invece del bigliettino del negozio della lista nozze un altro bigliettino con scritto una frase tipo: "per aiutarci ad iniziare la nostra avventura insieme"
Ma a dire la verità a me non piace molto, anzi non mi piace proprio, quindi sinceramente aspetto anche io i consigli dell'esperto del galateo matrimoniale....
ciao!

06-Sep-2011, 16:05 #3  
sheila82 está offline sheila82
Provincia: Pistoia
Ragazze ciaoooooooo,
io mi sposo il 7 luglio 2012 e anch'io ho lo stesso "problemino", ma io cercherò di chiamare personalmente tutti e sto già cominciando a dire che avremo bisogno solo di soldi oppure metteremmo il viaggio di nozze dato che anche noi conviviamo. Io nn intendo scrivere niente sulla partecipazione (anche a me sembra poco carino ) SPERO NEL PASSAPAROLA DEI PARENTI E GENITORI!!!!In bocca al lupoooo

07-Sep-2011, 12:04 #4  
katiuscina está offline katiuscina
Provincia: Catania
ciao, anche io mi sposo il 16/06/2012 e anch'io convivi da 9 mesi.....nelle partecipazione nn mettero' nulla,penso che tutti gli invitati chiederanno cosa serve, e poi oggi gg la lista nn la quasi nessuno,quindi credo che capiranno....poi ci saranno i genitori dare consigli!!!!!!!

07-Sep-2011, 12:07 #5  
StefyRosa está offline StefyRosa
Provincia: Grosseto
Che bello mi avete risp!!! anche io avevo pensato a qualcosa del genere ma mi piaceva poco... cercavo un'idea più originale... magari se altre ci dessero altri consigli... chissà...
non mi fido molto del passaparola... i pettegolezzi corrono tra la gente ma le notizie importanti e che forse piacciono poco..no... ho paura che alcuni facciano finta di non averlo saputo....e poi... regalo inutile!!!! _-_

11-Sep-2011, 15:06 #6  
Vals está offline Vals
Provincia: Piacenza
Allora io ho pensato di fare così: nella partecipazione non metto niente e quando la gente verrà a chiedermi "ma la lista nozze dove la fate?" io dirò "eh bè ma noi conviviamo da 6 anni oramai abbiamo tutto in casa pensavamo di fare o la lista viaggio di nozze ma purtroppo non è che possiamo mai assentarci da casa per più di 5 giorni quindi abbiamo pensato alla busta..." . La stessa frase ovviamente sarà ripetuta anche dalle mie amiche a tutti gli invitati. Per i parenti noi non ne abbiamo quindi glielo diremo direttamente noi!
Ho letto anche ad altri siti che riportavano questa discussione e funziona sempre più o meno così.
Poi chi vorrà farci un regalo ben venga, cioè non è che mi offendo, anzi!

24-Sep-2011, 15:13 #7  
early está offline early
Provincia: Milano
Ciao a tutte, penso che non sia molto carino inserire nelle partecipazioni un "invito" a farvi un regalo (di qualsiasi natura esso sia...). Gli invitati al ricevimento si informeranno presso di voi sul tipo di regalo che preferite (lista nozze-viaggio-busta) e voi rispondete sinceramente, adducendo le vostre motivazioni. Tenete presente che ai più tradizionalisti l'idea della busta non piace, perchè vogliono che il regalo sia qualcosa di "tangibile" che si possa ricollegare a chi l'ha fatto (la batteria di pentole della zia Pierina, i calici di cristallo della nonna Caterina...); aspettatevi proteste e regali inutili, magari per gli irriducibili pensate voi a qualche alternativa che vi possa essere utile (qualcosa in casa manca sempre, oppure levatevi uno sfizio...). Spero di esservi stata utile.

29-Sep-2011, 23:12 #8  
Provincia: Vicenza
Io mi sposo il 30 giugno 2012...io e il mio fidanzato non abbiamo bisogno di nulla per la casa...l'unica cosa è che vorremmo la busta per poter saldare il viaggio di nozze...il problema è: come dirlo agli invitati...accetto qualsiasi tipo di consiglio...grazie...

30-Sep-2011, 08:55 #9  
early está offline early
Provincia: Milano
ciao, in molte agenzie viaggi creano la lista nozze: gli invitati possono direttamente fare un bonifico all'agenzia per la cifra che vogliono, aggiungendo un messaggio. In tal caso, quando vi chiederanno dove fate la lista nozze, spiegate che vi volete far regalare il viaggio e date le coordinate bancarie dell'agenzia o l'indirizzo della stessa.
Ci sono addirittura agenzie che spezzettano il viaggio in tanti "pacchetti" (tipo: viaggio di andata, prima notte, cena sulla laguna, gita alle cascate...)e così ogni invitato regala non soldi, ma un evento: carino, no?

17-Oct-2011, 15:47 #10  
Chiara_sposa está offline Chiara_sposa
Provincia: Brescia
secondo me l'idea migliore è che i genitori spargano la voce tra i parenti. Con gli amici la faccenda è un po' più semplice: a quelli con cui si è in confidenza si può dirlo liberamente e anche loro si attiveranno per spargere le voce

fornitori per il tuo matrimonio

Fotografia Gaita

Gaita, il fotografo della bellezza

Vito Vitale Photography

La fotografia più ricercata

Foto Riva

La soluzione alle vostre esigenze

articoli più letti

matrimoni di nozzeclickers

Ricevi gratis la nostra newsletter