Come sedersi in chiesa
26-May-2011, 16:51 #1  
MeaMya está offline MeaMya
Provincia: Roma
Ragazze ho bisogno di una mano. Mi hanno spiegato come ci si siede in chiesa con un tipo di abito non molto "voluminoso" in organza, ovvero con lo strascico portato di lato e ben sistemato, ma nel caso di un vestito voluminoso in tulle e pizzo come ci si comporta? Ho già letto qualche discussione dove c'è chi suggerisce di far passare lo sgabello tra sottogonna ed abito. Questo è qualcosa che non farò mai, ma il mio timore è che sedendomi sopra al vestito, portando comunque lo strascico di lato, rischierei di dargli forme strane o di sciuparlo da subito. Cosa prevede il galateo in questi casi? O forse è il caso di chiedere cosa possa suggerire il buon senso o se ci sono accorgimenti giusti per un caso così?
Aiutatemi perché anche da questo dipende un pochino la scelta dell'abito del mio matrimonio.

16-Jun-2011, 12:08 #2  
early está offline early
Provincia: Milano
Innanzi tutto, nello scegliere l'abito tieni presente che lo dovrai indossare per diverse ore, quindi scegli un modello in cui ti senti perfettamente a tuo agio, soprattutto nel muoverti (sarai al centro dell'attenzione: guai a sembrare goffa o impacciata..!).
Direi che far passare lo sgabello sotto l'abito è un'idea da scartare, come hai ben detto. Sei sicura che ci sarà uno sgabello oppure avrai una sedia con spalliera? Per essere tranquilla, fai delle prove di "seduta" all'atelier e, se non ti senti disinvolta o non ti piace l'effetto, scegli un altro modello. In bocca al lupo!

18-Jun-2011, 17:48 #3  
Ciao e crepi. Sono certa che ci sarà lo sgabello. Grazie mille per i preziosi consigli.

18-Jun-2011, 17:49 #4  
Ciao e crepi. Nella chiesa che ho scelto ci sono gli sgabelli per gli sposi. Grazie mille per i preziosi consigli.

Dipende dal vestito!
13-Jul-2011, 16:31 #5  
SaraPi está offline SaraPi
Ciao a tutte le spose del forum, è il mio primo messaggio... mi sposerò il prossimo luglio.

In effetti non mi ero mai domandata qual'è il modo giusto di sistemarsi, ma magari con l'aiuto di una damigella o di un'amica il vestito si può sistemare facilmente!

Sono così belle le foto in chiesa sedute, sarebbe un peccato se venissero male!

dovremmo sederci tutte così!

fornitori per il tuo matrimonio

Frequenze Rétro

Un jazz acrobatico, elegante e divertente

Le Bon Bon Eventi e Confetterie di Sulmona

Un nome, una garanzia: a Roma la prima confetteria di Sulmona!

FOTOROMANZO di Giovanni Cascone

Percezioni di emozioni uniche rivelate in colori, ombre e luci.

articoli più letti

matrimoni di nozzeclickers

Ricevi gratis la nostra newsletter