Matrimonio e compleanno!
19-Feb-2011, 19:15 #1  
flavy90 está offline flavy90
Provincia: Roma
Salve a tutte,
questo è il mio primo topic e in realtà è ancora presto per definirmi una "sposina", visto che io e il mio fidanzato stiamo organizzando la cosa due anni prima... Comunque, volevo sapere cosa ne pensavate del fatto che la data di matrimonio possa coincidere con il giorno del compleanno di un invitato, soprattutto se la persona che compie gli anni è importante per voi o addirittura è il testimone.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

22-Feb-2011, 17:55 #2  
early está offline early
Provincia: Milano
Non capisco quale sia il problema... Non credo che l'invitato non si presenti al vostro matrimonio perchè deve fare la festa di compleanno! :-D Io mi sono sposata il giorno dell'onomastico di mio padre, che ha ricevuto un sacco di auguri da tutti ed è stato festeggiato come non mai...

22-Feb-2011, 19:15 #3  
Il problema non è che non si presenta, ma il fatto che non so se la persona si potrebbe offendere...
Probabilmente però hai ragione tu, verrebbe festeggiata anche lei in quel giorno e quindi non ci sarebbe motivo di preoccuparsi.
Penso comunque che è meglio chiedere per non creare problemi.

25-Feb-2011, 23:07 #4  
Kisha está offline Kisha
Provincia:
Un mio conoscente si è sposato qualche anno fa a luglio, e il caso ha voluto che tre invitati al ricevimento compissero gli anni lo stesso giorno o il giorno prima o dopo (francamente non ricordo con esattezza!) della cerimonia. Gli sposi sono stati carinissimi: si sono fatti fare dal ristorante 3 piccole torte con i nomi dei tre "compleannici" e, a sorpresa, le hanno fatte portare subito prima della torta nunziale annunciate dal musicista che animava la festa. E' stata una bella sorpresa per tutti. Tra l'altro se la persona che compie gli anni è così importante per te immagino che avrete un rapporto abbastanza stretto, quindi puoi semplicemente chiedere se è dispiaciuta dalla tua scelta per la data delle nozze!

27-Feb-2011, 09:41 #5  
L'idea delle torte per chi compie gli anni mi piace! Ho parlato con questa persona e lei mi ha detto che non c'è nessun problema, ma poi ho sentito altre persone che mi hanno detto che non sarebbe una cosa carina nei confronti della persona che compie gli anni! Comunque c'è ancora parecchio tempo per pensarci.

27-Feb-2011, 15:47 #6  
Kisha está offline Kisha
Provincia:
Beh, se la persona in questione non ha problemi ... che ti frega di quello che dicono gli altri?!?!!? :-)))
Poi ... non per essere pignola ... ma se dovessi pensare a questo dovresti informarti della data di nascita di tutti i tuoi invitati per essere certa di eliminare il rischio di sovrapporre la data del matrimonio a un compleanno! Sarebbe un po' complicato ... :-)

23-Mar-2011, 15:22 #7  
Provincia: Foggia
Che un giorno vale l'altro non mi farei tutti questi problemi!

30-Mar-2011, 15:36 #8  
Ciao a tutte,
anche io ho avuto il piacere di assistere ad un compleanno durante un matrimonio! Ho trovato molto carino il gesto degli sposi di realizzare una mini torta per la festeggiata e tutti si ricordano ancora della bellissima espressione della festeggiata!

Perchè dovrebbe essere poco carino nei confronti del festeggiato? In più è anche testimone, ha più motivi per essere felice che non per essere offeso! ;-)

Organizzerei qualcosa di carino, una sorpresa, magari con l'aiuto dell'intrattenimento musicale o degli altri amici, sarà una festa nella festa! :-)

Francesca (Redazione Nozzeclick)

18-Apr-2011, 17:32 #9  
Roberta80 está offline Roberta80
Provincia: Bari
Dato che conosci già il parere del diretto interessato non dar retta agli altri e procedi pure; poi se gli prepari una sorpresa anche i tuoi detrattori non potranno che cambiare idea!...

19-Apr-2011, 10:32 #10  
Isa*Giù está offline Isa*Giù
Provincia: Catanzaro
Ciao!!!Anche il giorno in cui ci sposeremo io e il mio amore, è il compleanno della sua nonnina che pur essendo malata ci tiene molto ad essere presente, per cui abbiamo pensato che prima che lei vada via, le faremo spegnere le candeline!!secondo me è una cosa che le farà molto piacere!!
non facciamoci problemi inutili!!! Ciao ragazze!!

fornitori per il tuo matrimonio

WTC Group

Stampa di nuova generazione

Sposami

L`interpretazione dei desideri

Da.Ta System Allestimenti

Allestimenti per eventi di alta classe

articoli più letti

matrimoni di nozzeclickers

Ricevi gratis la nostra newsletter