ruolo delle testimoni
02-Aug-2010, 14:17 #1  
VivianaL está offline VivianaL
Provincia: Vicenza
Ciao a tutte, sono in crisi totale!!!
una delle mie due testimoni di nozze mi sta facendo impazzire, e non capisco se sono io che sto sbagliando tutto oppure lei prende le cose troppo di petto!!!
domanda numero uno:
è OBBLIGATORIO che la prima prova (nonché scelta) dell'abito venga fatta con la testimone ? io ci son andata solo con mamma la prima volta, perché ritenevo che fosse la cosa più giusta...
seconda domanda:
sempre la mia solita testimone di nozze si è OFFESA A MORTE xè le fedi son andata a sceglierle con il mio futuro marito senza di lei e gli altri testimoni.... ma ho sbagliato ???

grazie mille ragazze....
qui sta diventando una tragedia organizzare il giorno più bello della mia vita!!!!!
Viviana

02-Aug-2010, 15:29 #2  
onzola está offline onzola
Provincia: Brindisi
oh mamma..che retrogradi..
io la testimone alle prove del vestito me la sono portata..anzi non c'era mia mamma alla prima perchè era via.
Per le fedi assolutamente da soli..mi pareva ci fosse un'usanza che dice che le fedi vengono regalate dai testimoni..ma non lo fa + nessuno..se sono veramente tue amiche capiranno

02-Aug-2010, 18:01 #3  
a quanto pare no... e quando ho tentato di dirle che non era intenzionale e che cmq la sentivo come una scelta personale della coppia e basta mi ha risposto piccata che si va SEMPRE con i testimoni a sceglierle !!!
sono sincera è la prima che la sento dire così!!!
La cosa che più mi dispiace è che fa sentire me UNO SCHIFO per il solo motivo che non faccio come dice lei......
nota bene son tantissimi anni che la conosco... molto bene.....
ma non sapevo questi suoi lati così da primadonna...

03-Aug-2010, 10:35 #4  
onzola está offline onzola
Provincia: Brindisi
io dal matrimonio ho capito tante cose..
il problema è che è la testimone se no potevi mandarcela..cmq ormai è fatta..bisogna andare avanti..no?

03-Aug-2010, 10:50 #5  
Provincia: Lecce
ciao Viviana io alla prima(e unica)scelta sono andata con mia madre e le mie sorelle...è una scelta personale.Per quanto riguarda le fedi è giusto che tu ci sia andata con il tuo futuro sposo, sei te che ti devi sposare nn lei...e poi le mie testimoni mi stanno cmq regalando le fedi anche se le sceglierò da sola, perchè a loro fa piacere...probabilmente è tutta invidia.Ciao

04-Aug-2010, 14:31 #6  
tiziana78 está offline tiziana78
Provincia: Genova
Ciao Viviana, noi ci sposeremo a settembre del prossimo anno quindi per ora questi problemi non sono ancora sorti...ma altri si purtroppo :-( . Ti posso però dire che al matrimonio di mio fratello, un paio di anni fa, io ero la testimone e gli ho regalato le fedi ma non sono andata a sceglierle con loro, sono andati lui e mia cognata (sua attuale moglie) e basta...io sono andata al momento del saldo-conto!

12-Aug-2010, 16:43 #7  
grazie ragazze........ alla fine abbiamo tentato un paio di volte di parlarne... ma risultato nullo xè lei convinta delle sue ragioni...
ci ho rinunciato... diciamo che ci ho messo una pietra sopra...
xò sapete una cosa???
non mi sento più di fidarmi ciecamente di lei come prima... è bruttissimo lo so ma è come se cmq si fosse un pò appannato il rapporto stupendo che avevamo!!!
ma non importa... mancano 58 giorni e l'emozione sale tantissimoooooooooo !!!!!

hai considerato l'idea di cambiare testimone?
22-Jan-2011, 15:01 #8  
Provincia: Terni
scusa se mi permetto ma sinceramente penso che siate solo te ed il tuo futuro marito a dover decidere ogni cosa per il vosro matrimonio quindi la tua futura testimone dovrebbe soltanto essere discreta ed aspettare che siate voi a chiederle cosa dovrebbe fare...!

10-Aug-2011, 13:06 #9  
pannaefragola está offline pannaefragola
Provincia: Barletta-Andria-Trani
scusa ma il matrimonio è tuo o il suo? Alla fine se voi scegliete le fedi e a lei non piacciono che fa? non te le fa prendere?
Mah...non condivido...

fornitori per il tuo matrimonio

Le Tableau Banqueting

La cura del particolare

Armonia - Organizzazione Musicale per Eventi

L‘incanto della musica per ricordare il tuo giorno più bello

Monica Atzeni Photographer

Un sorriso lungo una vita!

articoli più letti

matrimoni di nozzeclickers

Ricevi gratis la nostra newsletter