26-Nov-2011, 14:47 #11  
pannaefragola está offline pannaefragola
Provincia: Barletta-Andria-Trani
Citazione:
ma secondo lei 30 anni di differenza tra noi li può cancellare?!? Non ci siamo...
ma che ci avranno in testa queste suocere?????

27-Nov-2011, 23:59 #12  
Stella89 está offline Stella89
Provincia: Perugia
Anche io questo periodo sto un pò soffrendo della diatriba suocera-nuora, per fortuna la mia non ha niente a che vedere con quelle descritte fin'ora, insomma è una persona super gentile e alla mano. Sia lei che il marito mi hanno accolto da subito in casa loro come un'altra figlia e anzi, dall'esterno sembra che abbia più problemi con l'altra nuora, più che con me. Io e il mio Amore ci sposeremo a Giugno, invece il fratello si è sposato a Giugno di quest'anno; sia lui che la moglie sono sempre stati molto riservati, pensate che sono passati quasi 6 mesi e ancora non l'hanno mai invitati a casa una volta! Nemmeno me e il fratello! Ha dell'incredibile! Almeno a vedere il filmino del ,matrimonio visto che ce lo ha promesso mille volte! Cmq il fatto è che io con la suocera ho un bel rapporto anche perchè sono una persona molto espansiva quindi non mi faccio problemi a raccontarle dei preparativi o dove andiamo con gli amici il sabato sera, però siccome andremo ad abitare a fianco la loro casa, ed è di loro proprietà, sto cercando di sondare un pò il terreno per evitare di trovarmela in casa alle 10 di domenica mattina per dirci che ci ha cucinato il pollo per pranzo. Non è assolutamente cattiva, ma è super ansiosa e molto mamma chioccia!

28-Nov-2011, 12:57 #13  
SilviettaVR está offline SilviettaVR
Provincia: Verona
Ciao Stella, la tua situazione assomiglia molto a quella di mia sorella: anche lei e il marito abitano porta a porta con i genitori di lui. Anche loro sono persone molto buone, nulla da dire anzi!!, però la madre tende ad essere un buono invadente che talvolta dà fastidio...i primi tempi in effetti si comportava come se quella fosse un prolungamento di casa sua ed invadendo talvolta la privacy programmando uscite pranzi e cene tutti insieme ma questo è durato molto poco perchè mia sorella l'ha messa educatamente al suo posto ed ora, prima di entrare, bussa prima alla porta..com'è giusto che sia!! La cosa è molto semplice e si aggiusta senza traumi ma l'importante comunque è che tu e tuo marito siate d'accordo sulla linea da tenere :-)

29-Nov-2011, 00:08 #14  
Stella89 está offline Stella89
Provincia: Perugia
Infatti sto cercando pian piano di portare lui sulla mia direzione. Non nel senso cattivo di dividerli o tagliare i ponti, è ovvio, però te lo dicono anche i sacerdoti stessi che una nuova famiglia appena costituita ha bisogno di privacy, dei propri spazi e dei propri tempi. In generale Matti è d'accordo con me, ma quello che mi spaventa è che lui non dà molto peso a particolari che secondo me possono diventare rilevanti tipo: io non voglio assolutamente che i suoceri abbiano il secondo mazzo di chiavi e invece lui dice che bisogna dargliele per le emergenze e che non le useranno mai: Non ci credo che sia così facile, anche perchè a me darebbe fastidio anche che ci venissero ad accendere i termosifoni, ad esempio se torniamo a casa dopo qualche giorno di vacanza, oppure la sera se facciamo tardi dal lavoro. E' un esempio stupido, ma hanno già accennato a qualcosa del genere ed io non voglio che succeda, anche se di per se è un'opera generosa. La mia paura è che la vicinanza li porti a non considerarci come un'altra famiglia, ma solo come dei parenti vicini e che ci sia una sorta di comunione globale dei beni perchè sotto casa dei suoi ci sono anche gli zii e con loro più o meno è così anche se sono persone molto discrete... La mia mamma è più sportiva e dice "a mali estremi estremi rimedi", dunque secondo lei se sarà necessario dovrò farmi trovare apposta nuda in soggiorno così che poi la suocera entrando ci rimanga davvero male!!! Non ce la farei mai!!!

10-Apr-2012, 16:21 #15  
Stelleblu está offline Stelleblu
Provincia: L`Aquila
AH...se vi racconto le cattiverie della mia...a 20 gg dal matrimonio "E ma non potevate evitare di sposarvi?" e che dire del "la tua fidanzata ti ha fatto il lavaggio del cervello per farsi sposare?" e poi "la vostra casa - senza affitto nè mutuo- è troppo piccola (80 mq) era meglio quando vivevi a Roma (nel bilocale in affitto)...e dopo che ho perso 52 kg? (lei ne pesa 120 io 67): "Eh, che dimagrisci a fare...noi siamo così"...certo...mica 35 anni di differenza serrvono a qualcosa...LASCIAMO STARE VA!!

30-Apr-2012, 00:58 #16  
Ary78 está offline Ary78
Provincia: Roma
Ciao Bianca Maria,
l'unico consiglio che posso darti è quello di FREGARTENE alla grande e di essere superiore, prima o poi si stancherà di fare la bimba cresciuta....pensa che la mia oggi ha detto al figlio che nn capisce xchè e che senso ha che il fotografo vada a casa dello sposo....inoltre lei mica si può preparare tanto presto xchè a luglio fa caldo e lei poi suda...e che non gli serviranno addobbi a casa xchè è pieno di piante li da loro... ti pare un discorso normale di una madre a cui si sposa il figlio?! a me è dispiaciuto solo perchè ho visto che il mio ragazzo ci è rimasto male, e nn è la prima volta che ha una reazione così infelice ad una notizia bella!!! scusa per lo sfogo, ma la cosa è ancora fresca e non ti nego che mi brucia ancora. cmq, stesso consiglio anche per me FREGHIAMOCENE e siamo superiori, è il nostro giorno e le protagoniste siamo noi!!!! buonanotte

fornitori per il tuo matrimonio

Origami Videography

Creatività e fantasia al vostro servizio

Mercatino Della Fotografia

Foto e video di matrimoni

articoli più letti

matrimoni di nozzeclickers

Ricevi gratis la nostra newsletter