Idea fiori chiesa
03-Feb-2012, 16:30 #1  
flavy90 está offline flavy90
Provincia: Roma
Ciao ragazze!!
Volevo chiedervi un parere sull'addobbo floreale per la chiesa!
La mia idea è questa: voglio realizzare una serie di "bouquet" con i fiori che ho scelto per il mio matrimonio, che verranno fissati alle panche della chiesa con dei nastri (ancora non so bene come) e alla fine della cerimonia li vorrei portare al ricevimento per metterli nei vasi di ogni tavolo.
Che ne dite? Sono in attesa di vostri pareri!

04-Feb-2012, 00:12 #2  
Stella89 está offline Stella89
Provincia: Perugia
Ciao Flavi, ci ritroviamo!!! Come idea sarebbe bella, ma non credo ci sia il tempo necessario. Siccome anche io volevo riutillizzare nella location parte dell'addobbo della chiesa, l'ho chiesto alla mia fioraia, ma lei mi ha detto che per il ricevimento non è proprio possibile perchè la squadra di fiorai non farebbe in tempo a smantellare la chiesa e far trovare tutto pronto sui tavoli prima che gli invitati arrivino, non si può rischiare che qualche invitato veda ancora la sala in allestimento, al loro arrivo deve essere già tutto perfetto. Forse c'è una possibilità se farai un aperitivo o buffet in un luogo della location un pò lontano dalla sala del ricevimento e allora la squadra potrebbe sistemare i bouquet mentre gli ospiti fanno l'aperitivo. in ogni caso saprà risponderti con certezza il fioraio che si occuperà dell'allestimento! Un bacio!!!

04-Feb-2012, 12:58 #3  
Ciao Stella, hai ragione, ma da come ho intenzione di fare (e sembra che tu mi abbia letto nel pensiero), ci sarà prima un buffet all'aperto in cui gli invitati potranno bere e mangiare qualcosa mentre noi andiamo a fare le fotografie e successivamente si entrerà in sala per la cena. Inoltre la fioraia è una mia zia di secondo grado e quindi penso che riuscirò a mettermi d'accordo.

08-Feb-2012, 14:51 #4  
Stella89 está offline Stella89
Provincia: Perugia
Perfetto allora ti aiuterà di sicuro a trovare una soluzione ottimale!!! a presto!!!

08-Feb-2012, 15:29 #5  
Grace 2 está offline Grace 2
Provincia: Lecce
Ma scusate, nella location che avete scelto non è compreso anche l'addobbo floreale??? Di solito l'addobbo in Chiesa dovrebbe rimanere lì, anche come dono...

08-Feb-2012, 19:12 #6  
No, almeno da me non si fa in questo modo, perchè di solito nella nostra chiesa si sposa una coppia sola al giorno e quindi per il prete sarebbe una scocciatura in più perchè comunque i fiori andrebbero buttati. Quindi avevo pensato a riutilizzarli, anche perchè almeno così evito di far buttare altri fiori!

29-Mar-2012, 10:58 #7  
Ary78 está offline Ary78
Ciao Flavy, anche io so che alcune location includono nel prezzo l'addobbo floreale. Tu in quale chiesa sposi?

29-Mar-2012, 15:06 #8  
Io sposo nella parrocchia Sant'Antonio Abate del mio paesino nel comune di Fiumicino. Nella mia chiesa non si fanno dei pacchetti con addobbo floreale e il prete si occupa solo della cerimonia, e in generale nel mio comune è sempre così, a meno che non si faccia esclusiva richiesta al prete di un consiglio su quali fornitori contattare. Tu, invece, ti sposi a Roma?

29-Mar-2012, 22:51 #9  
Ary78 está offline Ary78
Si mi sposo a Roma, ma per la chiesa dobbiamo aspettare i primi di giugno per poterla prenotare xchè è vietato dal Vicariato prenotarla più di un anno prima, anche a Fiumicino è così? Comunque ci piacerebbe S.Alessio all'Aventino, come seconda opzione invece SS Nereo e Achilleo a Caracalla. Quando sposi?

05-Apr-2012, 21:56 #10  
Io sposo a Maggio del prossimo anno e tra qualche settimana andrò a prenotare location e chiesa. Che io sappia, da me non ci sono limitazioni sulle prenotazioni, ma non ne sono sicura; te lo potrò dire solo quando riuscirò a prenotare la chiesa.

fornitori per il tuo matrimonio

Verdissimo Fioreria

Idee raffinate e soluzioni personalizzate

Villa Clodia, Manziana

Una location esclusiva alle porte di Roma

Hotel Manin

Un angolo di verde nel cuore della città della moda

articoli più letti

matrimoni di nozzeclickers

Ricevi gratis la nostra newsletter