corso prematrimoniale....
11-Aug-2010, 18:58 #1  
Provincia: Roma
Ciao a tutte, oggi sono andata a chiedere al parroco della mia chiesa come si poteva fare per il corso prematrimoniale, so che non serve farlo in un determinato periodo quindi perchè non farlo a settembre?! allora lui mi ha risposto che nella nostra chiesa non lo fanno, ma visto che siamo entrambi appartenenti a quella parrocchia lo potevamo fare lì "personalizzato". Ora, io non ho capito sta cosa, che vuol dire? che facendolo personalizzato bisogna pagarlo?o che è solo per noi quindi voleva intendere questo?! no mica per niente, era per sapere se anche il corso prematrimoniale si paga ò.ò

08-Sep-2010, 23:09 #2  
onzola está offline onzola
Provincia: Brindisi
beh..noi abbiamo pagato 20 euro l'iscrizione

30-Mar-2011, 17:51 #3  
Provincia: Roma
Ciao a tutte,
generalmente il corso prematrimoniale non si paga, ma si lascia un'offerta alla parrocchia che ha offerto il servizio agli sposi.

Anche perchè generelamente le parrocchie donano agli sposi la bibbia e il rosario, il loro obiettivo è allargare la comunità non far scappare i fedeli per il costo del corso prematrimoniale! :-)

Tornando al dubbio di Evolet88 sono sicura che per personalizzato il parroco intendesse "ad hoc" per voi! :-)

Francesca (redazione nozzeclick)

20-Jul-2011, 15:16 #4  
pannaefragola está offline pannaefragola
Provincia: Barletta-Andria-Trani
Citazione:
Tornando al dubbio di Evolet88 sono sicura che per personalizzato il parroco intendesse "ad hoc" per voi! :-)
si credo anche io sia così....

fornitori per il tuo matrimonio

Vivere e Viaggiare

La vostra destinazione? Il mondo

Masseria Rossella

Un`antica masseria del `700

Marcello Spiazzi Fotografo

Ricordi indelebili...

articoli più letti

matrimoni di nozzeclickers

Ricevi gratis la nostra newsletter