discussi
Ciao a tutte, sono Silvia. Non ho trovato un luogo adatto dove farlo ma mi volevo presentare a voi ...
1 di 9
Ragazzeeeeee chi come me si sposa nel 2013?? Dai che voglio sapere cosa state organizzando!!!!!!:d:d ...
2 di 9
salve.. che posto mi consigliate per sposarmi a settembre 2013?? avevo pensato alcuni locali nella ...
3 di 9
Salve Amiche di Nozzeclick ho bisogno del vostro aiuto!!!! Devo scegliere l'auto per il grande gior ...
4 di 9
Vi mostro una palettina per una confettata..tema farfalle e color arancio!! Ecco a voi le foto: ...
5 di 9
Ciao ragazze, anche io sono una futura sposa del 2013!Voglio chiedervi un aiuto perchè sono tre mes ...
6 di 9
Ciao a tutte! sono Camilla e mi sono iscritta qualche giorno fa. Volevo chidervi se per caso qualcu ...
7 di 9
Per caso qualcuna di voi ha da suggerirmi un buon catering che lavora nei dintorni di Anzio? Grazi ...
8 di 9
ciao sono cristina da palermo e sposo a luglio del 2013 volevo c onfrontarmi con alcune di voi per ...
9 di 9|
corso prematrimonialeciao a tutti!!!
23-Aug-2009, 17:14
Provincia: Milano
ciao a tutti!!!vi scrivo per avere info circa il corso prematrimoniale....devo dire la verità da quello che ho letto circa il corso son terrorizzata non sono una credente esagerata diciamo pure che lo ono per convenzione ma il mio ragazzo ci tiene a fare il rito religioso (io avrei fatto solo il civile!) dovremo seguire un corso prematrimonile qui a milano qualcuno conosce una chiesa dove dura poco e non fanno tanti moralimi??? anche perchè noi 2 già conviviamo da due anni...help me please!!
|
|
29-Aug-2009, 11:42
Provincia: Milano
Penso che il corso lo dobbiate fare nella chiesa in cui vi sposerete, a meno che non sia lontana da casa vostra e perciò scomoda da raggiungere. In tal caso penso (per sentito dire, non ci giurerei...) che vi dobbiate rivolgere alla vostra parrocchia (dato che già vivete insieme) e sentire cosa propongono. Io ho trovato un sacerdote abbastanza "light", nel senso che non si è mai messo a fare prediche o moralismi, anzi ci ha aiutato a riflettere sulla fede cattolica ed a riscoprire in noi i significati dei sacramenti. Al corso partecipava un'atea che è inervenuta spesso per polemizzare, ma il sacerdote è stato gentile e le ha permesso di esprimere tutti i suoi sentimenti e convinzioni. Se voi siete credenti, ma non praticanti, penso che rientriate nella media e che non dovrete temere nulla.
|
|
12-Sep-2009, 17:04
Provincia:
cerca di prenderlo con il piede giusto... non c'è moralismo, ma solo degli esperti che ti spiegano le varie sfaccettature della vita a 2, da quello fisico a quello materiale e da quello spirituale a quello civile. Spogliati dai preconcetti e dai pregiudizi: è molto interessante e costruttivo per la coppia
|
|
12-Sep-2009, 20:07
Provincia: Ferrara
il corso prematrimoniale per me è stata una bella esperienza.Nemmeno io e il mio lui siamo dei praticanti,ma abbiamo comunque un certo sentimento religioso,siamo credenti.Non bisogna pensare che il prete voglia spiegarci la vita di coppia,perchè se fosse così sarebbe ridicolo.Lui è lì per spiegare il significato religioso del sacramento e se si ha pazienza e un po di umiltà,c'è qualcosa da imparare..anche se non sei credente!!!auguri
|
|
15-Mar-2010, 17:22
Provincia: Brindisi
a me tutto sommato è piaciuto il corso. I moralisti c'erano..abbiamo provato qualche volta a dire la nostra..ma che ci vuoi fare..sopportare..il prete invece era simpatico
|
|
15-Apr-2010, 23:04
Provincia: Catania
ciao a tutte..io ho appena finito il corso ...ci hanno consegnato l'attestato proprio il giorno di pasqua...è stato carino..ci ha fatto riflettere di più..e capire davvero l'importanza e il rispetto per i sentimenti e i valori..è stata un a bella esperiernza..abbiamo iniziato a dicembre e finito ad aprile..certo l'ora era un pò scomoda ma per il resto è stato bello anche perchè conosci nuove persone con cui può anche nascere un bel rapporto..
|
fornitori per il tuo matrimonio
lista fornitori
articoli più letti
- Fiori per matrimonio e addobbi floreali: foto e idee
- Idee regalo per i testimoni di nozze
- Abiti da cerimonia sui toni dell´azzurro per il matrimonio
- Sfilata abiti da sposa Rosa Clara 2013
- La confettata per il matrimonio: ecco come realizzarla
- Anteprima abiti da sposa Pronovias 2013
- Il matrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi

Modalità lineare