corso prematrimonialeciao a tutti!!!
23-Aug-2009, 17:14 #1  
early está offline early
Provincia: Milano
ciao a tutti!!!vi scrivo per avere info circa il corso prematrimoniale....devo dire la verità da quello che ho letto circa il corso son terrorizzata non sono una credente esagerata diciamo pure che lo ono per convenzione ma il mio ragazzo ci tiene a fare il rito religioso (io avrei fatto solo il civile!) dovremo seguire un corso prematrimonile qui a milano qualcuno conosce una chiesa dove dura poco e non fanno tanti moralimi??? anche perchè noi 2 già conviviamo da due anni...help me please!!

29-Aug-2009, 11:42 #2  
early está offline early
Provincia: Milano
Penso che il corso lo dobbiate fare nella chiesa in cui vi sposerete, a meno che non sia lontana da casa vostra e perciò scomoda da raggiungere. In tal caso penso (per sentito dire, non ci giurerei...) che vi dobbiate rivolgere alla vostra parrocchia (dato che già vivete insieme) e sentire cosa propongono. Io ho trovato un sacerdote abbastanza "light", nel senso che non si è mai messo a fare prediche o moralismi, anzi ci ha aiutato a riflettere sulla fede cattolica ed a riscoprire in noi i significati dei sacramenti. Al corso partecipava un'atea che è inervenuta spesso per polemizzare, ma il sacerdote è stato gentile e le ha permesso di esprimere tutti i suoi sentimenti e convinzioni. Se voi siete credenti, ma non praticanti, penso che rientriate nella media e che non dovrete temere nulla.

12-Sep-2009, 17:04 #3  
meravigliosalice está offline meravigliosalice
Provincia:
cerca di prenderlo con il piede giusto... non c'è moralismo, ma solo degli esperti che ti spiegano le varie sfaccettature della vita a 2, da quello fisico a quello materiale e da quello spirituale a quello civile. Spogliati dai preconcetti e dai pregiudizi: è molto interessante e costruttivo per la coppia

12-Sep-2009, 20:07 #4  
pulcy está offline pulcy
Provincia: Ferrara
il corso prematrimoniale per me è stata una bella esperienza.Nemmeno io e il mio lui siamo dei praticanti,ma abbiamo comunque un certo sentimento religioso,siamo credenti.Non bisogna pensare che il prete voglia spiegarci la vita di coppia,perchè se fosse così sarebbe ridicolo.Lui è lì per spiegare il significato religioso del sacramento e se si ha pazienza e un po di umiltà,c'è qualcosa da imparare..anche se non sei credente!!!auguri

15-Mar-2010, 17:22 #5  
onzola está offline onzola
Provincia: Brindisi
a me tutto sommato è piaciuto il corso. I moralisti c'erano..abbiamo provato qualche volta a dire la nostra..ma che ci vuoi fare..sopportare..il prete invece era simpatico

15-Apr-2010, 23:04 #6  
vane2025 está offline vane2025
Provincia: Catania
ciao a tutte..io ho appena finito il corso ...ci hanno consegnato l'attestato proprio il giorno di pasqua...è stato carino..ci ha fatto riflettere di più..e capire davvero l'importanza e il rispetto per i sentimenti e i valori..è stata un a bella esperiernza..abbiamo iniziato a dicembre e finito ad aprile..certo l'ora era un pò scomoda ma per il resto è stato bello anche perchè conosci nuove persone con cui può anche nascere un bel rapporto..

fornitori per il tuo matrimonio

Le Spose di Michelle

Stilista del tuo abito nel giorno più bello!

Park Hotel Casimiro

La magia del lago

Manuale D`Amore Wedding Planners

... e vissero felici e contenti!

articoli più letti

matrimoni di nozzeclickers

Ricevi gratis la nostra newsletter