discussi
Ciao a tutte, sono Silvia. Non ho trovato un luogo adatto dove farlo ma mi volevo presentare a voi ...
1 di 9
Ragazzeeeeee chi come me si sposa nel 2013?? Dai che voglio sapere cosa state organizzando!!!!!!:d:d ...
2 di 9
salve.. che posto mi consigliate per sposarmi a settembre 2013?? avevo pensato alcuni locali nella ...
3 di 9
Salve Amiche di Nozzeclick ho bisogno del vostro aiuto!!!! Devo scegliere l'auto per il grande gior ...
4 di 9
Vi mostro una palettina per una confettata..tema farfalle e color arancio!! Ecco a voi le foto: ...
5 di 9
Ciao ragazze, anche io sono una futura sposa del 2013!Voglio chiedervi un aiuto perchè sono tre mes ...
6 di 9
Ciao a tutte! sono Camilla e mi sono iscritta qualche giorno fa. Volevo chidervi se per caso qualcu ...
7 di 9
Per caso qualcuna di voi ha da suggerirmi un buon catering che lavora nei dintorni di Anzio? Grazi ...
8 di 9
ciao sono cristina da palermo e sposo a luglio del 2013 volevo c onfrontarmi con alcune di voi per ...
9 di 9|
Matrimonio in un altra provincia diversa dalla residenza
28-Feb-2009, 15:11
Provincia: Milano
Ciao ragazze,dato ke mi dovrei sposare in una provincia diversa dalla mia a giugno del 2010 come dovrei comportarmi?è necessario pensarci un pò prima?è più problematico a livello di documenti?e le spese?grazie,bacioni
|
|
05-Mar-2009, 18:47
Provincia: Milano
Ti sposi nella provincia dove risiede lui?
|
|
05-Mar-2009, 19:05
Provincia: Napoli
ciao valetitti ti consiglio di informarti cmq credo ke ci vorrà un pò di tempo è documenti ke ti dovrà rilasciare la tua parrocchia nn so se anke il comune ,ciao in bocca al lupo x tutto.P.S.anch'io mi sposo nel 2010 però a luglio,come vanno i preparativi?
|
|
22-Apr-2009, 23:22
Provincia:
ciao, anch'io ti consiglio di muoverti con laaargo anticipo perchè la trafila burocratica è piuttosto lunghetta! se sposi in chiesa il tuo parroco, previo nullaosta da parte della curia, deve delegare il prete della provincia dove ti sposi a celebrare messa; a questa procedura apparentemente semplice di reperimento dei permessi si aggiungono i vari trasferimenti della documentazione e delle pubblicazioni, che devono restare depositate circa 2 settimane nella tua chiesa, in quella del futuro marito, nella chiesa dove sposerete, nel comune in cui sposerete ed infine nel tuo comune di residenza! io mi sposo a luglio e nonostante mi sia mossa in gennaio sta diventando un'odissea! spero che nel tuo caso siano più rapidi e un pò meno cavillosi...in tal caso ti sarai avvantaggiata! ciao ciao
|
|
14-May-2009, 10:18
Provincia: Pisa
Ciao a tutte!Tanto per non far le cose troppo semplici, sia io che il futuro sposo siamo residenti in comuni (quindi parrocchie) diversi da quello in cui ci sposeremo!Il matrimonio si terrà il 10/10/09 e la promessa in comune a giugno.Cosa serve in comune?Da quanto ho capito bisogna prima portare nella chiesa in cui si celebrerà il matrimonio:certificati di battesimo e di cresima, attestato del corso prematrimoniale, prova di stato libero ecclesiastico.A proposito di quest ultimo (che consiste in un "processicolo" in cui gli sposi provenienti da un'altra diocesi giurano non so esattamente cosa)... possiamo farlo nella chiesa di un osolo di noi due? Praticamente abbiamo in ballo 3 diverse parrocchie e 3 comuni. Il certificato di stato libero va consegnato alla parrocchia dove ci sposeremo, ma possiamo ottenerlo entrambi dalla stessa parrocchia (mia o sua)? o deve essere richiersto per forza sia nella mia che nella sua?
|
fornitori per il tuo matrimonio
lista fornitori
articoli più letti
- Fiori per matrimonio e addobbi floreali: foto e idee
- Idee regalo per i testimoni di nozze
- Abiti da cerimonia sui toni dell´azzurro per il matrimonio
- Sfilata abiti da sposa Rosa Clara 2013
- La confettata per il matrimonio: ecco come realizzarla
- Anteprima abiti da sposa Pronovias 2013
- Il matrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi

Modalità lineare