discussi
Ciao a tutte, sono Silvia. Non ho trovato un luogo adatto dove farlo ma mi volevo presentare a voi ...
1 di 9
Ragazzeeeeee chi come me si sposa nel 2013?? Dai che voglio sapere cosa state organizzando!!!!!!:d:d ...
2 di 9
salve.. che posto mi consigliate per sposarmi a settembre 2013?? avevo pensato alcuni locali nella ...
3 di 9
Salve Amiche di Nozzeclick ho bisogno del vostro aiuto!!!! Devo scegliere l'auto per il grande gior ...
4 di 9
Vi mostro una palettina per una confettata..tema farfalle e color arancio!! Ecco a voi le foto: ...
5 di 9
Ciao ragazze, anche io sono una futura sposa del 2013!Voglio chiedervi un aiuto perchè sono tre mes ...
6 di 9
Ciao a tutte! sono Camilla e mi sono iscritta qualche giorno fa. Volevo chidervi se per caso qualcu ...
7 di 9
Per caso qualcuna di voi ha da suggerirmi un buon catering che lavora nei dintorni di Anzio? Grazi ...
8 di 9
ciao sono cristina da palermo e sposo a luglio del 2013 volevo c onfrontarmi con alcune di voi per ...
9 di 9| Pagina 2 di 2 - | |
1 | | 2 |
|
10-Mar-2009, 21:50
Provincia: Milano
Sono contenta di esserti stata d'aiuto... Io mi sono già sposata ad Ottobre! Il processino l'ho fatto a Maggio-Giugno, non ricordo bene, ma dopo il consenso. Cmq stai tranquilla, il tuo sacerdote ed il dipendente del Comune ti guideranno passo per passo nelle tortuose vie della Burocrazia! :-D
|
|
31-Mar-2009, 16:37
Provincia: Caserta
il pocessetto si fa qualche giorno prima di andare in comune per le pubblicazioni ed è una specie di questionario che il parrocodeve compilare facendo le domande agli sposi singolarmente.
|
|
01-Apr-2009, 17:09
Provincia: Taranto
ciao Conny sono fabiana volevo chiederti se mi sai dire qualcosa riguardo la promessa di matrimonio al comune si puo'fare anche se nn si e' finito il corso prematrimoniale?grazie a presto
|
|
18-Jun-2009, 01:17
Provincia: Trento
Qui da noi, siamo in Trentino, non si usa fare l'"interrogatorio" ma il "tema". abbiamo fatto giusto ieri il colloquio con il nostro Don, dopo averci chiesto dati anagrafici e info sui sacramenti(+ documenti di battesimo/cresima e del attestato del corso) ci ha detto che il matrimonio deve essere RICHIESTO e che è necessario fare una verifica di IDONEITA' degli sposi; ha detto anche che in alcuni posti fanno un interrogatorio separato con domande anche moolto personali in altri all'estremo opposto fanno compilare un questionario a crocette (un pò triste)...da noi danno il "compito a casa", ciascuno deve scrivere la richiesta del sacramento spiegando le motivazioni della richiesta e facendo riferimento all'unione fedele, indissolubile e raggiunta nella piena libertà, al desiderio di avere dei figli e di accogliere Dio nella famiglia...si può parlare della storia della coppia, di eventi particolari, di aspettative o semplicemente chiedere di sposarsi evidenziando che i requisiti ci sono...è abbastanza libero l'importante sono gli argomenti fondamentali, di cui sopra,...il tema viene tenuto agli atti in caso di "bisogno"...ovviamente si spera non serva mai...io sono dell'idea che dopo qualche anno sarebbe bene rileggere cio che si è scritto soprattutto se le cose non vanno tutto rose e fiori, leggere una vecchia lettera o delle buone parole aiuta ricordare e a vedere meglio...intanto lo scrivo, che non è cosa semplice, poi mi tengo una fotocopia anche se spero non serva mai
|
|
27-Aug-2009, 16:11
Provincia: Milano
Aiuto!!!!!!!! Addirittura il tema da fare a casa o l'interrogazione da parte del parroco?!?!!? Che angoscia....non lo sapevo!!! Io devo ancora cominciare il corso prematrimoniale....ed ora sono + agitata di prima!
Speriamo bene!!! |
|
15-Sep-2009, 14:54
Provincia: Como
qualcuna nel frattempo ha fatto il processino????
|
fornitori per il tuo matrimonio
lista fornitori
articoli più letti
- Fiori per matrimonio e addobbi floreali: foto e idee
- Idee regalo per i testimoni di nozze
- Abiti da cerimonia sui toni dell´azzurro per il matrimonio
- Sfilata abiti da sposa Rosa Clara 2013
- La confettata per il matrimonio: ecco come realizzarla
- Anteprima abiti da sposa Pronovias 2013
- Il matrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi

Modalità lineare