discussi
Ciao a tutte, sono Silvia. Non ho trovato un luogo adatto dove farlo ma mi volevo presentare a voi ...
1 di 9
Ragazzeeeeee chi come me si sposa nel 2013?? Dai che voglio sapere cosa state organizzando!!!!!!:d:d ...
2 di 9
salve.. che posto mi consigliate per sposarmi a settembre 2013?? avevo pensato alcuni locali nella ...
3 di 9
Salve Amiche di Nozzeclick ho bisogno del vostro aiuto!!!! Devo scegliere l'auto per il grande gior ...
4 di 9
Vi mostro una palettina per una confettata..tema farfalle e color arancio!! Ecco a voi le foto: ...
5 di 9
ciao sono cristina da palermo e sposo a luglio del 2013 volevo c onfrontarmi con alcune di voi per ...
6 di 9
Ciao a tutte. Mi sposo a ottobre e mi sono rivolta al fiorista Artefrutta perchè ne ho sentito parla ...
8 di 9
Ciao ragazze, anche io sono una futura sposa del 2013!Voglio chiedervi un aiuto perchè sono tre mes ...
9 di 9| Pagina 1 di 2 - | 1 | | 2 | ![]() |
|
Benevenuti nel Forum sui documenti per il matrimonio!
22-Dec-2008, 01:21
Provincia: Taranto
Abbiamo creato per voi un nuovo Forum di discussione dove scambiare utili suggerimenti e consigli per l'annosa questione della BUROCRAZIA MATRIMONIALE. Quali documenti, entro quando presentarli... ecco dove chiedere e trovare tante risposte ai vostri dubbi!
|
|
31-Dec-2008, 17:37
Provincia: Taranto
si, effettivamente abbiamo parlato solo con il sacerdote di documenti quali certificato di battesimo, cresima... maper il resto non sono sicura di aver capito tutto ciò che serve e le tempistiche...e per il comune? Grazie a chi mi risponderà!
|
|
06-Jan-2009, 13:21
Provincia: Cosenza
ankio vorrei saperne di più,sn al buio più totale!
|
|
07-Jan-2009, 16:48
Provincia: Milano
bo a me il prete mi ha detto di non preoccuparmi che appena iniziam il corso ci pensa lui a indirizzarmi....bo!!!
|
|
08-Jan-2009, 11:33
Provincia: Varese
Ciao a tutte!!!!!Io devo consegnare domani i documenti al sacerdote e mi ha chiesto: certificato di cresima e battesimo - certificato di stato libero cittadinanza e residenza e generalità nostre e dei testimoni....Spero sia il tutto perchè fra un certificato e l'altro, fra il rinnovo del passaporto, la scelta delle bomboniere ecc...dovrei trovare anche il tempo per lavorare...
|
|
12-Jan-2009, 19:55
Provincia: Bari
ciao a tutte! io spero di avere le idee un pochino più chiare... (SPERO).dunque se parliamo di rito religioso e quindi anche con effetti civili i certificati sono: certificato UNICO per uso matrimonio di battesimo e cresima da richiedere in una parrocchia tra i due sposi, bisogna scegliere una delle due parrocchie in cui fare tutta la pratica (il certificato ha validità 6 mesi); il parroco rilascia la richiesta di pubblicazioni;per quanto riguarda la parte civile al comune bisogna richiedere il certificato di nascita e il certificato CONTESTUALE contenente le informazioni anagrafiche e di residenza... (penso che questo certificato abbia validità 3 mesi).... il comune espone le pubblicazioni ... dopo un paio di settimane si consegna il certificato di avvenute pubblicazioni al parroco che esporrà le pubblicazioni religiose;se ci si sposa in una chiesa che non è una delle due parrocchie bisogna anche consegnare l'attestato del corso prematrimoniale e lo Stato dei documenti (un certificato generico di tutti i documenti...)...spero di non aver scritto tante fesserie!!!
|
|
14-Jan-2009, 11:56
Provincia: Milano
Ciao a tutte, flowerina hai dato delle indicazioni corrette, io mi sposo il 7 febbraio ebbene si tra 24 giorni......e con i documenti sono un po' in alto mare...devo fare il consenso in chiesa, poi andare in comune per le pubblicazioni e poi tornare ancora in chiesa per le pubblicazioni....spero di farcela!!! mi sorge solo un dubbio e spero che qualcuna possa aiutarmi...esistono dei tempi tra le pubblicazioni del comune e quelle della chiesa da rispettare? mia suocera mi ha parlato di 40 giorni ma i tempi sono un po' cambiati e spero non esisti piu' cio'!!! grazie mille un saluto a tutte voi
|
|
14-Jan-2009, 14:03
Provincia: Roma
ciao ragazze io pensavo di asposarmi a settembre del 2012,volevo sapere per fare le cosefatte bene e con calma quando devo iniziare,sia le faccende burocratiche che iniziare a prenotare il ristorante.?????
|
|
16-Jan-2009, 12:07
Provincia: Roma
Ciao! Veramente avrei anche io bisogno di chiarimenti. Mi sposerò a settembre a roma con rito civile. sul sito del comune c'è scritto una cosa, ho chiamato al numero verde e me hanno detto un'altra..aiutoooooo! non so come muovermi! Oltretutto devo ancora iniziare a fare tutto :-s
|
|
17-Jan-2009, 12:38
Provincia: Cremona
A me personalmente il mio parroco (della chiesa dove ci sposeremo) ha chiesto documenti di battesimo,cresima e del corso prematrimoniale.Poi lui ci darà un documento per poter fare lepubblicazioni da portare in comune.E' il comune stesso a preoccuparsi di recuperare gli altri documenti necessari a loro.Dopo di ciò possiamo fare le pubblicazioni religiose.Il tutto ha validità sei mesi...
|
fornitori per il tuo matrimonio
lista fornitori
articoli più letti
- Fiori per matrimonio e addobbi floreali: foto e idee
- Idee regalo per i testimoni di nozze
- Abiti da cerimonia sui toni dell´azzurro per il matrimonio
- Sfilata abiti da sposa Rosa Clara 2013
- La confettata per il matrimonio: ecco come realizzarla
- Anteprima abiti da sposa Pronovias 2013
- Il matrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi

Modalità lineare