Perchè sposarsi in chiesa
19-Mar-2009, 16:15 #1  
charly está offline charly
Provincia: Mantova
Siamo tutte prese da tanti preparativi, bomboniere, vestito, fiori....E la chiesa da prenotare.....ma cosa vi ha fatto scegliere il matrimonio cattolico?

19-Mar-2009, 19:51 #2  
charly está offline charly
Provincia: Mantova
Bhe...sono cristiana cattolica...mi è sembrato ovvio il desiderio di celebrare questo sacramento secondo la mia religione. Non è solo un contratto tra due persone per me...

23-Jul-2009, 19:06 #3  
gattiglia está offline gattiglia
Provincia: Torino
Per me è un gesto di appartenenza alla mia Comunità Parrocchiale dove sono cresciuta ho frequentato l'oratorio, i campi in montagna, ho conosciuto tanti amici ed dove ho mille ricordi..Non sono comunque una Cattolica convinta ho spesso da ritire su molte posizioni della Chiesa ufficiale ma credo che spesso la vera Chiesa sia fatta dalle persone e quelle che mi circondano nel mio piccolo mi piacciono per questo scelgo di Condividere il giorno del mio matrimonio con loro.Per chi non crede o non è convinto non c'è nulla di male a sposarsi in Comune, la Chiesa non è una scelta obbligata.

23-Jul-2009, 22:06 #4  
pulcy está offline pulcy
Provincia: Ferrara
sposarsi in chiesa dovrebbe essere una scelta legata al proprio sentimento religioso,per me è stato così.Una coppia che conosco,atei dichiarati entrambe,si è sposata in chiesa..e vi assicuro che sentirli scambiarsi una promessa religiosa dav anti ad un altare mi è sembrato così ipocrita e irrispettoso che ha,ai miei occhi "rovinato" il matrimonio.Se non si crede c'è il Comune che non è certo un matrimonio di serieB .COERENZA,GENTE,COERENZA!!!!

07-Sep-2009, 15:24 #5  
lau19/6 está offline lau19/6
Provincia: Milano
sono perfettamente d'accordo:è anche la prima cosa che ci ha detto il prete al cordo prematrimoniale: " non date per scontato di dovervi sposare in chiesa, pensateci bene: sarete coerenti, e risparmierete anche un pò di soldi"....ma molta gente, non dando importanza a quello che sta facendo, non capisce quanto può suonare falso...

09-Sep-2009, 03:05 #6  
Provincia: Varese
SOno perfettamente d'accordo. Il mio futuro marito suona l'organo e spesso lo seguo ai matrimoni. Ho visto tante cerimonie sprecate....soprattutto gli invitati a volte raggiungono i limiti dell'assurdo. Una volta un invitato stava per accendere tranquillamente una sigaretta in chiesa. Allucinante!! Io credo che ormai possiamo considerarci sufficientemente moderni ed emancipati. Non c'è più bisogno di sposarsi in chiesa perchè "chissà cosa dice poi la gente"...eppure ci sono ancora persone che non lo capiscono....

10-Sep-2009, 18:18 #7  
priscilla85 está offline priscilla85
Provincia: Catania
se sei credente non puoi non sposarti in chiesa,questo è il vero motivo secondo me.io non ho avuto dubbi,ho anche scelto la mia parrocchia di appartenenza nonostante la chiesa non sia bellissima

23-Aug-2010, 11:16 #8  
Pam87 está offline Pam87
Provincia: Treviso
Concordo con tutte voi..anch'io come credente praticante credo sia corretto sposarmi in chiesa..anke se a seguito della morte di mio papà non sempre sento il bisogno di andare in chiesa xkè continuo a ripetermi di aver subito un ingiustizia non avendolo più al mio fianco..ma ho un enorme rispetto e stima di mia mamma ke benchè la perdita subita continua a crederci fermamente e mi auguro ke tra un pò ce la faccia anch'io..mio moroso m ha detto kiaramente ke nn se la sente di fare un torto a mia mamma e al papà ke nn c'è più andando a convivere anke se la casa è fatta..aspettiamo il gg del matrimonio x andare a vivere assieme..

21-Jun-2011, 17:04 #9  
laDanila está offline laDanila
Provincia: Varese
Il matrimonio in Chiesa è davanti a Dio, ci si sposa con la sua Grazia e la sua Benedizione.
Questo è per me il senso del matrimonio in chiesa.
Lo dico con immensa umiltà ,non tutti sono d'accordo o la vedono così, quindi credo, come avete già detto tutte, che ognuno debba trovare la propria strada e scegliere in base a ciò che ritiene più importante (il rapporto con Dio nel mio caso).
Auguro a tutti un matrimonio vero ed autentico, carico di significato.

13-Jul-2011, 16:37 #10  
SaraPi está offline SaraPi
Provincia: Roma
Anche noi ci sposeremo in chiesa. io sono cattolica e il mio futuro marito, bhè, lui lo fa più per me! Ma per me non sarebbe matrimonio senza la cerimonia religiosa.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

fornitori per il tuo matrimonio

Villa San Carlo Borromeo

Una villa dal fascino magico per le vostre nozze...

DB Tiffany

La bomboniera perfetta

Villa Benveduti, Gubbio

Per immortalare
la vostra felicità

articoli più letti

matrimoni di nozzeclickers

Ricevi gratis la nostra newsletter