Decorazione chiesa in dicembre: Help!!!
10-Aug-2011, 08:54 #1  
Provincia: Pordenone
Buon giorno! mi sposerò l'8 dicembre 2012.
amiamo molto l'inverno e soprattutto il periodo natalizio.
ci stiamo già portando avanti con le scelta,chiesa e ristorante. vorremo fare un matrimonio da favola ma low cost, senza sprechi.
il mio abito da sposa è lungo, ampio e completamente rosso (si abbina perfettamente all'atmosfera natalizia!!!).

Per la decorazione della chiesa pensavo quanto sotto: i parapetti dei banchi decorarli arrotolando a spirale un velo rosso alternato a uno bianco. a lato banco, la parte che da sul corrisoio centrale dei fiocchi di velo bianco con appese al centro stelline oro o decorazioni simili.appoggiate al parapetto dei banchi, nel lato verso il corridoio, dei rami di pino di circa 50/60 cm, misto agrifoglio, magari spruzzati un po' di neve finta, con a lato un piccolo cero (di grandezza discreta) di colore o bianco o oro, che rimarrà acceso per tutta la cerimonia.una candela in ogni banco, creando un passaggio di calda luce di candela, e atmosfera invernale e natalizia. che ne pensate???

22-Aug-2011, 16:56 #2  
Nozzeclick está offline Nozzeclick
Provincia: Agrigento
Ciao Daniela,
che bella scelta il matrimonio in inverno!
Ti suggerisco di dare uno sguardo a questi matrimoni che sono stati celebrati d'inverno, puoi prendere spunto per qualche idea sull'addobbo!

Il matrimonio di Antonella e Pino

Il matrimonio di Enrica e Luigi

Il matrimonio di Andrea e Federica

Per quanto riguarda la scelta delle decorazioni, fai attenzione alla scelta dei colori, infatti se l'abito da sposa è rosso, con le decorazioni rosse rischi di appesantire un pò tutto!
Che ne pensi di rose bianche cristallizzate? Sembreranno ghiacciate! :-)

un abbraccio,
Francesca Nozzeclick

01-Sep-2011, 12:43 #3  
Azzurra89 está offline Azzurra89
Provincia: Milano
anch'io mi sposo a dicembre 2012 e anch'io ho già iniziato a pensare a un pò di cose...
veramente bello l'abito rosso, i mio sarà blu invece...

15-Sep-2011, 10:40 #4  
ciao! bello anche il blu!!! ho letto che anticamente era proprio il colore dei matrimoni!!! hai già scelto il giorno?

15-Sep-2011, 10:41 #5  
wooooow! bellissima l'idea delle rose bianche cristallizzate!!! ora vado a vedere i 3 link sopra! grazzie mille!
un abbraccio, Dani.

11-Oct-2011, 19:41 #6  
gioro está offline gioro
Provincia: Catania
Ciao,

anche noi ci sposiamo a dicembre, il 3. Ho orientato la scelta dei fiori verso le rose bianche, bacche di ipericum verde chiaro ed edera. Dato che il tuo vestito è rosso potresti scegliere delle bacche rosse giusto per richiamare il colore dell'abito. mi associo al consiglio che già ti hanno dato: attenzione a non appesantire troppo e poi...è bello che il tuo abito spicchi in assoluto su tutto e tutti, no?

26-Oct-2011, 12:09 #7  
Turbazia está offline Turbazia
Provincia: Belluno
Ciao,
secondo me dovresti anche valutare le stelle di natale..sono molto belle e addobbi la chiesa con poco..e esistono anche quelle bianche volendo.
Usa tanto verde che da calore ed eleganza senza appesantire..
In bocca al lupo!!

11-Nov-2011, 15:59 #8  
grazie carissime!!! prendo nota dei vostri consigli!!!
in bocca al lupo anche a voi!!!fatemi sapere come procede!

11-Mar-2012, 12:18 #9  
Azzurra89 está offline Azzurra89
Provincia: Milano
ciao... ho scelto il tema delle nozze, i fiocchi di neve avendo l'abito blu sarà tutto su quelle tonalità... daniela te invece come va?

fornitori per il tuo matrimonio

Il Vittoriano

...Il fascino di un'emozione...

San Bartolomeo - Casa in Campagna

Un´atmosfera raffinata nel verde

Hotel Spa Excelsior

Una scelta naturale

articoli più letti

matrimoni di nozzeclickers

Ricevi gratis la nostra newsletter